I NOSTRI SERVIZI
NUOVI CERTIFICTI D'ORIGINE
Dal 1 giugno 2019 la procedura telematica con firma digitale per la richiesta alla Camera di Commercio dei C.O. è obbligatoria anche per le aziende esportatrici con meno di 11 C.O. annui.
Quality operativa da anni anche per questa procedura, è pronta per assisterVi per questo nuovo servizio telematico che consiste:
1) nella preparazione della richiesta telematica del C.O. ed invio con le procedure telematiche prescritte
2) nel ritiro dei C.O agli sportelli della C.C.I.A.A
OBBLIGO DELLA DENUNCIA DI ALCOLICI
L’articolo 13-bis D.l. 34/2019 ha reintrodotto l’obbligo di denuncia fiscale per gli esercizi di vendita di prodotti alcolici.
Sono sottoposti all’obbligo di denuncia tutti gli operatori che medio tempore, ovvero dal 29 agosto 2017 al 29 giugno 2019 , periodo intermedio in cui l’operativa’ dell’obbligo era stata parzialmente abrogata, hanno avviato l’attivita’ senza appunto essere tenuti all’osservanza del vincolo.
Cio’ vale anche per gli esercenti che avendo effettuato la comunicazione preventiva al SUAP in data anteriore al 29 agosto 2017, non abbiano completato il Procedimento tributario di rilascio della licenza per l’intervenuta soppressione dell’obbligo di denuncia.
Il nostro Ufficio e’ a disposizione per mettere in regola tutti gli esercenti privi di licenza.
COMUNICAZIONE UNICA
Pratiche telematiche per il Registro Imprese, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, Albo Artigiani:
deposito bilanci, cariche sociali, iscrizione/ modifiche/cessazione ditta individuale, apertura/cessazione unità locale, inizio attività.
BILANCI XBRL
Si tratta di un adempimento particolarmente impegnativo per gli Studi e per le Aziende tra l’altro in un periodo dell’anno sempre caratterizzato da altre molto importanti incombenze e scadenze
PRATICHE SUAP
Pratiche telematiche presso gli uffici delle Attività Produttive e Aziende USL dei COMUNI di tutta Italia utilizzando la piattaforma Suap per comunicare inizio, variazioni e cessazioni di attività produttive
FATTURAZIONE ELETTRONICA PP E B2B
Quality ti offre il sistema di Fatturazione Elettronica alle PP.AA. E anche
la fatturazione B2B : Dal 1/1/2019 è scattato l’obbligo di adozione di fatturazione elettronica per tutti i soggetti economici.
Quality Services e’ pronta a supportare il cliente in questo passaggio garantendo qualita’, professionalita’, certezza e immediatezza.
Il nostro servizio e gli strumenti che mettiamo a disposizione, realizzati tra l’altro con Infocert consentono di coprire ogni esigenza, ogni supporto che il cliente ci pone.
Per venire incontro alle nuove esigenze dettate dalla recente normativa sulla fatturazione elettronica abbiamo realizzato una piattaforma web per fornire il servizio di inoltro delle fatture, ricezione dell'esito e gestione del processo di Conservazione Sostitutiva a norma delle fatture elettroniche.
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)
Rilascio la Posta elettronica certificata e facciamo la comunicazione al Registro Imprese dell’indirizzo della PEC obbligatoria per legge per tutte le imprese.
FIRMA DIGITALE
Abbiamo ottenuto tramite U.NA.P.P.A. (Unione Professionisti Pratiche Amministrative), di cui siamo soci, la qualifica di UFFICIO DI REGISTRAZIONE per conto di INFOCERT, per l’emissione di SMART CARD, CNS E BUSINESS KEY
CONTRATTI DI LOCAZIONE
Registriamo i contratti di locazione in modo telematico.
Provvediamo alla scadenzatura per il pagamento delle imposte riferite alle annualità successive, anche con il calcolo degli adeguamenti ISTAT
siamo in grado di provvedere alla registrazione presso gli sportelli delle Agenzie delle Entrate per i contratti di locazione per i quali è ancora possibile la procedura cartacea.
CODICE LEI
ll codice LEI (Legal Entity Identifier) è un codice univoco di 20 caratteri alfanumerici basato sullo standard internazionale ISO 17442 attribuito per identificare le parti di operazioni finanziarie di tutto il mondo in tutti i mercati e sistemi giuridici. I soggetti operanti nei mercati finanziari, le imprese Italiane e i comparti dei fondi di investimento Italiani gestiti da società iscritte nel registro delle imprese, debbono richiedere il proprio codice identificativo LEI. Siamo operativi per la richiesta e l'ottenimento del Codice Lei.
CATASTO
Facciamo le visure catastali per nominativo o immobile in tutta Italia, ad esclusione delle provincie in cui vige il sistema tavolare.
SPID
Rilascio Identita' digitale per professionisti, cittadini e imprese
INTRASTAT
QUALITY SERVICES e’ lieta di offrire, avvalendosi di personale altamente qualificato, una serie di servizi completi connessi con il commercio internazionale (operazioni Paesi UE ed extra UE. In particolare:
- Servizio intrastat
- Elaborazione e presentazione elenchi intrastat quale soggetto delegato
- Consulenza ed assistenza istanza di adesione a intra telematico- servizio di collegamento a intra-web online
- Servizio di controllo “congruita’” tra documentazione presentata e relativo registro Iva
- Servizio di controllo sistematico della validita’ di tutte le partite Iva
- Servizio di controllo sistematico della validita’ di tutte le partite Iva intracomunitarie
- Controllo codici nomenclatura doganale combinata
- Studio personalizzato per l’individuazione della corretta nomenclatura doganale combinata
UFFICI PUBBLICI:
CAMERA DI COMMERCIO
certificati e visure allo sportello
certificati d’origine
legalizzazione di firma
vidimazione libri
vidimazione listini prezzi
QUALITY SERVICES e' operativa come sportello accreditato da Infocamere ad accesso decentrato a tutte le CCIAA italiane per emissioni di certificati, visure, richieste di copie di bilanci o atti (oltre l’invio di pratiche telematiche al Registro delle Imprese per via telematica).
Se richiesto, vengono comunque fornite anche le visure e i certificati con accesso fisico alla CCIAA di Modena.
UFFICI GIUDIZIARI
casellari e carichi pendenti: presentazione e ritiro
• certificati fallimentari: presentazione e ritiro
• certificati di non opposizione: presentazione e ritiro
• legalizzazioni Procura
COMMISSIONE TRIBUTARIA
• accessi vari
• presentazione atti, ricorsi, memorie, ecc.
UFFICI DELLE ENTRATE
• registrazione atti
• presentazione denunce di successione
• richiesta e ritiro certificati vari
• richiesta e ritiro duplicati Codice Fiscale e Partita Iva
COMUNE
certificati anagrafici
INPS/INAIL
• presentazioni pratiche e certificazioni
ASL
• vidimazioni libri infortuni
PRATICHE FUORI PIAZZA
In virtù di una consolidata e sperimentata rete di corrispondenti, siamo in grado di fornire tutti i servizi su Parma, Modena e su tutto il territorio nazionale, quali ad esempio:
- Visti consolari su fatture, passaporti
- Certificazioni anagrafiche
- Certificati di carichi pendenti
- Pratiche presso Ministeri
- Pubblicazioni su Gazzetta Ufficiale